La Mercedes-AMG GT3 del team HTP Motorsport sponsorizzata da MANN-FILTER ha fatto il suo debutto in Italia in uno dei circuiti più rinomati d’Europa, quello di Monza e il marchio tedesco di filtri ne ha approfittato per far vivere una giornata speciale ad alcuni fortunati tra i suoi clienti.

Monza, 23. Aprile 2017 – E’ stata sicuramente una giornata da ricordare quella che hanno vissuto alcuni clienti del marchio premium in filtrazione, MANN-FILTER, invitati ad assistere come ospiti VIP alla Blancpain GT Series Endurance di Monza, nella giornata di Domenica 23 Aprile. Il marchio tedesco sponsorizza infatti da quest’anno una spettacolare Mercedes-AMG GT3 del team HTP Motorsport e ha deciso di aprire le porte del proprio paddock e del proprio box per una endurance che, assieme alla 24 h del Nürburgring e alla 24 h di Le Mans può essere inserita di diritto tra le gare più leggendarie del panorama GT3.

Motorsport Monza

Dieci clienti MANN-FILTER hanno avuto la possibilità di seguire dal vivo tutta la gara, valida per il campionato Endurance Blancpain GT3, accompagnati dal Director Sales Italy per MANN-FILTER, Giovanni Nappi, dal Director Brand Management Automotive Aftermarket, Jörg Engels, e da tutto il numeroso Team HTP Motorsport. Ma la sorpresa più grande per tutti è stata sicuramente la possibilità di conoscere e parlare con i piloti prima della gara e di scendere all’interno del box durante tutte le fasi della giornata.

MANN-FILTER Lounge

I tre piloti del Team, Kenneth Heyer, Indy Dontje e Patrick Assenheimer nonostante la gara che li avrebbe coinvolti e visti protagonisti da lì a poco, si sono resi disponibili per spiegare di persona i dettagli tecnici della loro vettura capace di erogare circa 550 CV grazie a un motore V8 6,2 litri. Ma non solo! I clienti MANN-FILTER hanno potuto curiosare nei luoghi più esclusivi del paddock, osservando l’interno dell’abitacolo della Mercedes-AMG GT3 e entrando in pit-lane con vettura e piloti per toccare con mano l’asfalto del famoso rettilineo di Monza.

Afferma Giovanni Nappi: “è stata una giornata passata all’insegna dei motori e della competizione più pura; passione, eccellenza e teamwork si sono alternati dando origine ad una bella prova di sportività. Sono anche questi i momenti in cui la passione per il proprio lavoro regala una giornata spesa insieme ai propri Clienti, ai familiari tutti uniti nel fare il tifo per i propri colori… e tutto questo è, senza alcun dubbio, la parte più bella!”.

Il prossimo appuntamento con il Team MANN-FILTER HTP e con il “mamba” verde-giallo (la vettura è stata così soprannominata per il design accattivante e caratteristico) sarà a Silverstone con il Gran Premio di Gran Bretagna (13-14 Maggio).